Due forti scosse di terremoto, la terra trema a Napoli

ROMA on line INTERNO

Due forti scosse di terremoto sono state avvertite distintamente a Napoli alle 9,45 la prima e pochi minuti dopo la seconda. Il tremore ha fatto sobbalzare molti residente dell'area Ovest della cttà, ma anche a Chiaia, Vomero e zona ospedaliera. Diverse persone, spaventate, sono scese in strada spaventate. Lo sciame sismico potrebbe continuare. L'epicentro, presumibilmente, dovrebbe essere la zona flegrea, tra Pozzuoli e i comuni limitrofi e dovrebbe essere legato al fenomeno del bradisismo (ROMA on line)

Su altre testate

L'evento tellurico è stato avvertito dai Campi Flegrei fino al centro città. Uno sciame sismico è in corso nella zona flegrea, con scosse avvertite anche in diversi quartieri. (ilmattino.it)

Molte persone si sono riversate in strada, in tanti svegliati dalla scossa. Terremoto oggi a Napoli. (leggo.it)

L'epicentro sarebbe localizzato a Pozzuoli (Livesicilia.it)

Alle ore 9.45 la terra ha tremato a Napoli e dintorni, la scossa è stata avvertita in maniera chiara da buona parte della popolazione. (AreaNapoli.it)

Da giorni ormai la zona flegrea è tornata a tremare con un lungo sciame sismico che sta accompagnando le cronache quotidiane. Forte scossa di terremoto a Napoli questa mattina. (ilmattino.it)

Apprensione nella notte per le quattro scosse di terremoto registrate nella zona dei Campi Flegrei, scosse lievi rispetto a quella di questa mattina. Nuova forte scossa di terremoto, oggi domenica 14 aprile, sentita in tutta Napoli e non solo alle 9.44 di questa mattina. (SiComunicazione)