37 vendite concluse negli ultimi 6 mesi: un dato rilevante per il mercato immobiliare

PadovaOggi ECONOMIA

Inoltre, Home Solution offre ai propri clienti un servizio fotografico professionale e l'esposizione sui migliori canali promozionali

L’abitazione è un luogo sicuro, e i numerosi lockdown cui siamo stati sottoposti nel corso del tempo ben lo testimoniano.

Oggi la nostra casa non è più la stessa e tantomeno lo sarà quando l’emergenza sanitaria giungerà al termine.

Non avere fretta. Non va infine sottovalutato che il cambio casa è un processo delicato. (PadovaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

– “Il Gruppo Tecnocasa insieme a Bakeca.it, continua la sua strategia di comunicazione omnicanale a vantaggio delle agenzie ma soprattutto del cliente finale. (Sardegna Reporter)

“Dai dati, le compravendite risultano in calo – sottolinea Frasson -, ma non tanto da condizionare i prezzi di mercato. Il mercato immobiliare, come molti altri ambiti, riflette quindi le criticità economiche e sociali della pandemia in corso, e lo si nota più sul versante degli immobili commerciali e sulla domanda di abitazioni. (Vicenza Più)

Rispetto al primo semestre del 2019 si evidenzia una crescita della percentuale di coloro che accendono mutuo, si passa infatti dal 51,4% all’attuale 56% Infine, la compravendita di soluzioni indipendenti e semindipendenti avviene grazie all’ausilio di un mutuo nel 56% dei casi, mentre il 44% degli acquisti avviene senza ricorso al credito. (Sardegna Reporter)

Analizzando le compravendite effettuate attraverso le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete, nel primo semestre del 2020 abbiamo rilevato che il 20% è costituito da soluzioni indipendenti e semindipendenti. (Corriere Quotidiano)

Le compravendite si attestano a 157.126 nel primo trimestre, evidenziando anche una contrazione del 17,7% su base annua, ed a 149.764 nel secondo trimestre, pari ad un calo del 30,8% su base annua. Nei primi due trimestri dell’anno si registra un crollo delle compravendite superiore al 17% rispetto al trimestre precedente. (QuiFinanza)

Bakeca.it, uno dei principali siti di annunci a livello nazionale, rinnova partnership con Tecnomedia srl, società di servizi del Gruppo Tecnocasa, azienda leader in Europa nel franchising immobiliare. (Engage)