Scacco allo Stato: la spending review di Monti è incostituzionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

ROMA (WSI) – La forbice della spending review tanto voluta dal governo di Mario Monti nel 2012 è incostituzionale. A dirlo la stessa Corte Costituzionale intervenuta a seguito del ricorso presentato al Tar del Lazio da due Comuni pugliesi, Lecce e Andria. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Lo ha dichiarato la stessa De Sousa all’Associated press.... (La Stampa)

129/2016, ha dichiarato incostituzionale l'articolo 16, comma 6, del DL 95/2012, nella parte in cui questo non prevedeva “ […] nel procedimento di determinazione delle riduzioni del Fondo sperimentale di ... (Imola Oggi)

La donna si è sempre dichiarata estranea al sequestro dell'imam integralista a..... (La Repubblica)

La spending review del 2012 è incostituzionale, nella parte del decreto in cui ''non prevede, nel procedimento di determinazione delle riduzioni del Fondo sperimentale di riequilibrio da applicare a ciascun comune nell'anno 2013, alcuna forma di ... (Adnkronos)

La Consulta boccia i tagli della spending review. E Palazzo Carafa è pronto a recuperare almeno 7,5 milioni di euro (dato comprensivo dei fondi da recuperare dopo l'eliminazione dell'Ici-Imu, decisa con sentenza del Consiglio di Stato). (Quotidiano di Puglia)

Il Comune di Lecce chiederà un risarcimento al governo per il «taglio illegittimamente attribuito nel 2013 con il decreto Monti. (Corriere della Sera)