In arrivo due robot per la riabilitazione motoria dei bambini

Emerge il Futuro SALUTE

Probabilmente non esiste un compito più gravoso al mondo di dover spiegare ad un bambino che la disabilità motoria contratta non è che l'inizio di un lungo precorso di degenza che condurrà il piccolo in direzione di snervanti e noiose sedute di ... (Emerge il Futuro)

Su altre fonti

Il 10 Febbraio sono stati presentati presso il laboratorio di analisi del movimento e robotica del Bambino Gesù, con sede a Santa Marinella, due nuovi dispositivi per la neuroriabilitazione: InMotion “Arm e Hand” e InMotion “Wrist”, donati dalla ... (OpenMag)

Soltanto in Sud Sudan dall’inizio del conflitto (nel dicembre 2013) 16.000 bambini sono stati reclutati e […] (La Voce del Popolo )

Si chiamano Arm-hand e Wrist, e sono stati donati all'ospedale ... (http://www.popolis.it/)

Il tutto grazie a due nuovi robot per la riabilitazione pediatrica che aiuteranno ogni anno 100 bambini con ... (greenMe.it)

Oggi presso l'ospedale Bambino Gesù di Santa Marinella, grazie ad una donazione della Fondazione Roma, sono stati presentati i robot che serviranno alla neuro neuroriabilitazione ludica. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

"Arm e hand" (mano) e "Wirst" (polso), faranno da supporti per la riabilitazione motoria dei bambini ... (InfoOggi)