Chrysler Aspen: il SUV moderno che il marchio avrebbe bisogno

ClubAlfa.it ECONOMIA

Al momento, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha molti crossover e Sport Utility Vehicle nella sua ampia line-up.

Chrysler Aspen: un famoso designer pensa a una versione moderna del SUV. In passato, la casa automobilistica americana aveva nella sua gamma di veicoli il Chrysler Aspen che praticamente può essere considerato un antenato del Dodge Durango.

La gamma di Chrysler presente negli Stati Uniti è costituita attualmente da due minivan assieme alla berlina 300.

Chrysler è stata lasciata fuori, quindi non sappiamo se alla fine vedremo un nuovo Chrysler Aspen sul mercato. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Da notare che FCA precede il gruppo Volkswagen, che mette assieme 95 mila unità vendute con un calo del -41.5%. Nel primo semestre, il brand del Tridente ha venduto 552 unità con un calo del -54% rispetto al primo semestre del 2019. (ClubAlfa.it)

In Italia però fa peggio del mercato. In Italia, invece, il gruppo ha registrato un calo delle vendite nel mese di giugno del 25%, superiore al -23,13% del mercato. Il mercato Usa pesa per il 30% sul fatturato di Fca. (Il Sole 24 ORE)

Nella classifica di affidabilità si è tenuto conto di alcuni parametri quali l’età della vettura, il numero di chilometri percorsi e la quantità di guasti subiti. Purtroppo i marchi italiani hanno fatto segnare risultati deludenti. (Motori News)

A giugno però la situazione è migliorata e i risultati da poco resi noti hanno imposto un attento monitoraggio delle azioni FCA in Borsa. leggi anche Nel tracollo di FCA in USA, Alfa Romeo è il marchio che si comporta meglio. (Money.it)

(askanews) - Migliora la quota di mercato in Italia per i marchi Fiat e Lancia a giugno. Terza tra le top ten la Lancia Ypsilon, sempre nelle posizioni di vertice nel segmento B, con una quota del 12,3%. (Yahoo Finanza)

Ricordiamo che alla fine di marzo, stando all’ultima trimestrale pubblicata, FCA possedeva 14,66 miliardi di dollari di liquidità, in calo dai 17,57 miliardi di fine 2019. Come si può notare, i tassi offerti appaiono molto interessanti, anche se bisogna fare i conti con rating bassi. (InvestireOggi.it)