Banca Sella e Hype in down: problemi per prelievi e pagamenti. I «motivi tecnici» e le critiche social

Corriere della Sera ECONOMIA

Quarto giorno di criticità per i circa 2 milioni di correntisti di Sella e Hype (joint venture tra gruppo Sella e Illimity). Un guasto informatico dovuto ad un intervento di manutenzione tecnica effettuata nel week end sta bloccando le operazioni online e l’app e causando blocchi o rallentamenti a prelievi, pagamenti con bancomat, accredito di bonifici e di pagamenti ricevuti sul pos. Funzionano le carte di credito. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

I tempi di risoluzione sono incerti, la banca ha solo comunicato agli utenti che i tecnici sono al lavoro per garantire il ripristino dei servizi. (Fanpage.it)

L’istituto ha affermato sul suo sito internet di essere al lavoro per risolvere il problema: “Stiamo lavorando per tornare alla piena operatività il prima possibile. Non si fermano i problemi con Banca Sella nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Valerio Berra Il gruppo Sella comunica che nella tarda serata di ieri sono stati risolti anche gli ultimi rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking). (Fanpage.it)

Il CEO di Hype Giuseppe Virgone ci ha messo la faccia sabato, scrivendo un lungo messaggio recapitato ai clienti via mail con scuse e spiegazioni in merito a quello che viene definito senza remore "il più grande down che i nostri servizi abbiano mai registrato". (HDblog)

Molti disservizi sono già stati segnalati dai correntisti che hanno incontrato problemi nel completare gli acquisti o nell’inviare bonifici. Ultim'ora News (Milano Finanza)

L’ultimo messaggio ai clienti è delle 12,30 di oggi. Si chiede di aver pazienza. Si assicura che proseguono gli interventi per risolvere i problemi nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi online. (Giornale La Voce)