Guerra al terrorismo online: l'approccio di Google

Nuovi strumenti e iniziative per combattere la piaga del terrorismo in Rete: l'approccio di Google, legato soprattutto ai video in streaming su YouTube. Google Web e Social. Terrorismo. Cristiano Ghidotti, 19 giugno 2017, 12:28. Il gruppo di Mountain ... (Webnews)

Ne parlano anche altri giornali

Google ha deciso di intraprendere nuove strategie per la lotta al terrorismo online. (KeyforWeb)

Youtube non si è sottratta alle sue responsabilità pubblicando la strategia di contrasto all'attività estremista promossa illegalmente ... (Intelligonews)

Il ragazzo è stato infatti arrestato con l'accusa di pornografia minorile. Austin Jones è una personalità sul web, ma forse è il caso di dire "era", perché il suo account è pieno di insulti in questo momento. (Il Mattino)

Dopo Facebook ora anche YouTube prova a fare la sua parte nella lotta al terrorismo (per quanto sia possibile). (Leonardo.it)

Google rinnova il suo impegno per limitare la diffusione online di contenuti di propaganda terroristica. (La Stampa)

"Siamo parte della soluzione", annunciano da Mountain View consci che proselitismo e "pubblicità" passano dal web e nessuno può non fare ... Tra questi c'è Google, che oggi ha annunciato ben quattro nuove misure di lotta. (PrimaPaginaItaly)