Obama in Alaska, tagliare al più presto gas serra

Il Messaggero ESTERI

(ANSA) - ANCHORAGE, 1 SET - Il presidente Usa Barack Obama ha tratteggiato uno scenario catastrofico per l'intero Artico se non verrà risolta rapidamente la questione dell'effetto serra: nazioni sommerse, città abbandonate e profughi in fuga ovunque. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Ma tra petizioni perché anche Obama beva la sua urina ... (Vanity Fair.it)

Il presidente degli Stati Uniti vuole maggiori garanzie in una zona dove il riscaldamento climatico sta facendo aumentare il traffico marittimo. Obama non ha dubbi: servono più rompighiaccio per controllare i russi nell'Artico. (Dottor News)

(Rinnovabili.it) – Da una parte ci sono i continui proclami ad agire contro i cambiamenti climatici, dall'altra ci sono gli interessi economici sulla Regione Artica, che non retrocedono neppure di un millimetro ma al contrario aumentano ma mano che gli ... (Rinnovabili)

La conferenza sullo stato di salute dei ghiacciai artici svoltasi ad Anchorage, in Alaska, si è conclusa con un accordo per salvare l'Artico dal riscaldamento globale. (GreenStyle)

Mari che si alzano e sommergono citta', esodi di massa e profughi in fuga, malattie, economie in crisi, modifica degli ecosistemi, incendi ... (Meteo Web)

Risorse . RISORSE · Condividi su WhatsApp. (Adnkronos)