Al porto di Salerno sbarcati 540 profughi

Il Gazzettino Vesuviano INTERNO

Sono circa 540 i profughi sbarcati nelle scorse ore al porto di Salerno dalla nave della Marina militare italiana” Chimera”. Si tratta di 365 gli uomini, 174 le donne e un minore non accompagnato hanno toccato per la prima volta terra a Salerno. Con loro anche ... (Il Gazzettino Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad accoglierli sul molo del porto salernitano personale delle forze ... (PUPIA)

C'è ritrosia tra di loro a dichiarare l'età anche perché sotto i 18 anni si resta nel luogo di sbarco. (Telecolore)

Somiglia all’esortazione mussoliniana di fermare gli Americani sul bagnasciuga. Balle ed imbecillità come il piano dell’UE per contrastare gli sbarchi. (Il quotidiano Italiano)

Ben 545, gli stranieri che giungeranno in città: questa sera, il vertice in Prefettura per concordare il ... In tarda mattinata, la nave della Marina Militare Italiana, Chimera, approderà al porto. (SalernoToday)

Esausti e affamati, 540 migranti sono sbarcati in mattinata a Salerno, in Campania: una nave della marina militare italiana li ha recuperati su due barconi in avaria a sud di Lampedusa. (euronews)

Gli uomini sono 365 e le donne 174, di cui quattro in gravidanza. Erano stati recuperati da due imbarcazioni in avaria 150 miglia a sud di Lampedusa. (Internazionale)