Jeff Bezos, nello spazio senza polizza

Insurance Trade ECONOMIA

Bezos, insieme al fratello Mark e a un gruppo ristretto di altri passeggeri, dovrebbe raggiungere un'orbita di 100 km dalla Terra e trascorrere non più di qualche minuto nello spazio

Nessuna copertura assicurerà il viaggio in orbita del patron di Amazon. Il prossimo 20 luglio l'uomo più ricco del mondo andrà in orbita.

L'unica polizza obbligatoria è la responsabilità verso terze parti, volta principalmente a coprire eventuali danni sulla terra o su velivoli in volo. (Insurance Trade)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“È vero?”, ci chiedono, quando ci segnalano che tante testate nazionali parlano di una petizione per lasciare Jeff Bezos nello spazio. In realtà esiste un’altra petizione, dal sapore vagamente complottista, che si scaglia contro Jeff Bezos definendolo “signore supremo del Male”. (Bufale.net)

Un viaggio per ora per super ricchi, visto che un posto per viaggiare accanto a lui è stato venduto all’asta a 28 milioni di dollari. “I miliardari non dovrebbero esistere – scrive uno dei firmatari – né sulla Terra, né nello spazio ma, se dovessero decidere per quest’ultimo, dovrebbero restare lì”. (Primaonline)

Un viaggio piuttosto costoso, che l’ex CEO di Amazon può permettersi nonostante il recente divorzio dalla moglie gli sia costato non poco Così un utente ha commentato la petizione comparsa su Change.org per chiedere di sostenere la proposta di lasciare l’ex CEO di Amazon nello spazio. (Tech Princess)

Il 20 luglio Jeff Bezos andrà nello spazio con la navetta di Blue Origin, altra società che ha creato in competizione con Elon Musk, inaugurando l’era del turismo spaziale, a 52 anni dal primo volo dell’uomo sulla luna. (Computer Magazine)

I voli suborbitali rappresentano una nuova frontiera dei voli spaziali, ora aperti anche ai privati cittadini, con una media di circa 200-250mila euro a biglietto. Oltre a Blue Origin - che ha bruciato tutti sul traguardo - anche Virgin Galactic e la stessa SpaceX sono in dirittura d'arrivo per iniziare a vendere i loro voli spaziali a passeggeri paganti (Today.it)

Il 20 luglio Jeff Bezos andrà nello spazio con la navetta di Blue Origin, altra società che ha creato in competizione con Elon Musk, inaugurando l'era del turismo spaziale a 52 anni dal primo volo dell'uomo sulla luna. (laRegione)