Ita Airways, Lufthansa conferma l’offerta insieme a Msc. Guai in vista per l’…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Sulla vicenda si è espresso l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, secondo cui Lufthansa sarebbe il partner “ideale” di Ita e permetterebbe a Fiumicino di crescere ulteriormente

Alla mezzanotte di oggi scade il termine ultimo per la presentazione dell’offerte per la compagnia che è controllata al 100% dal ministero del Tesoro.

Lufthansa conferma di aver presentato una offerta vincolante per una quota di maggioranza di Ita Airways insieme al gruppo navale Msc della famiglia Aponte (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Lufthansa ed Msc invadono il campo dei gruppi che vorrebbero far prorpria Ita Airways, l’azienda che solo pochi mesi fa ha preso il posto di Alitalia. Si è capito presto che Ita airways non sarebbe stato il marchio della nostra vita. (Nicola Porro)

(LaPresse) – In corsa per Ita Airways, oltre alla cordata Lufthansa-Msc, anche il fondo Certares che prima della chiusura dei termini di lunedì sera, secondo quanto riporta la stampa tedesca, avrebbe presentato al Mef un’offerta vincolante per l’acquisizione della compagnia aerea italiana (LaPresse)

Lufthansa è pronta a rilevare il 20% di Ita, la newco nata dalle ceneri di Alitalia. La compagnia tedesca si accontenta per ora di una quota di minoranza, lasciando che il partner Msc del gruppo Aponte punti invece alla maggioranza, acquisendo il 60% di Ita. (Milano Finanza)

Per ottenere l’e-coupon, scrive l’istituto su Twitter, occorre scrivere a [email protected] Milano, 24 mag. (LaPresse)

Msc ha presentato un'offerta insieme a Lufthansa ed è in attesa dei prossimi step, ha detto un portavoce della società, senza voler commentare oltre. Un portavoce di Lufthansa non ha voluto commentare le cifre. (Notizie - MSN Italia)

Ma nella volata finale è proprio il gruppo guidato da Gianluigi Aponte, numero uno al mondo nel trasporto cargo e nelle crociere, ad avere le chance migliori, avendo alzato l’offerta proprio nel documento ufficiale consegnato ieri in serata al ministero del Tesoro. (ilmattino.it)