Ita: Lufthansa conferma offerta con Msc

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Attese intanto entro la mezzanotte le offerte vincolanti al Ministero dell'Economia e delle Finanze.

- ROMA, 23 MAG - Lufthansa conferma di aver presentato una offerta vincolante per una quota di maggioranza di Ita Airways insieme a Msc.

Previste quelle della cordata Msc-Lufthansa (appunto già arrivata) e del fondo Usa Certares, i due gruppi che sono entrati nella data room della newco.

Sembra improbabile che arrivi a questo punto un'offerta anche dal fondo Indigo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Anche per questo, ha appena annunciato un aumento di capitale per circa 2,3 miliardi di euro ((qui l'articolo con i dettagli dell'operazione) La compagnia tedesca si accontenta per ora di una quota di minoranza, lasciando che il partner Msc del gruppo Aponte punti invece alla maggioranza, acquisendo il 60% di Ita. (Milano Finanza)

(LaPresse) – In corsa per Ita Airways, oltre alla cordata Lufthansa-Msc, anche il fondo Certares che prima della chiusura dei termini di lunedì sera, secondo quanto riporta la stampa tedesca, avrebbe presentato al Mef un’offerta vincolante per l’acquisizione della compagnia aerea italiana (LaPresse)

Corsa a due per acquistare Ita Airways. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

(LaPresse) – L’Istituto italiano di cultura di Barcellona ha fatto sapere che, per celebrare l’imminente Festa del Repubblica, ITA Airways offre il 20% di sconto per volare in Italia fino al 30 giugno, con biglietti acquistati entro il 05/06. (LaPresse)

Dimensioni testo Piccolo Normale (Nicola Porro)

Msc ha presentato un'offerta insieme a Lufthansa ed è in attesa dei prossimi step, ha detto un portavoce della società, senza voler commentare oltre. Il Tesoro manterrebbe inizialmente il restante 20%, secondo la fonte. (Notizie - MSN Italia)