TORINO. Creato nuovo vaso sanguigno in bimbo 4 anni, è salvo

Giornale La Voce SALUTE

Per la prima volta in Italia è stato creato un nuovo vaso sanguigno verso il cuore di un bambino di 4 anni. L'intervento gli ha salvato la vita. Il piccolo, ricoverato nel reparto di Nefrologia del Regina Margherita della Città della Salute di Torino, sta bene e presto ... (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altri giornali

Ha i riccioli biondo scuro ribelli, Yassir, e mentre dorme lo sguardo di chi sta sognando. Due giorni fa gli è stato impiantato ... (La Stampa)

E' accaduto all'ospedale Regina Margherita della Citta' della Salute di Torino. - Per la prima volta in Italia e' stato creato un nuovo vaso sanguigno per consentire una nuova vita ad un bambino di 4 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nonostante il linguaggio comune abbondi di gente pronta a donare metaforicamente un rene ad amici, parenti o bambini sofferenti, può capitare di tanto in tanto che l'agognato organo in questione non sia di fatto disponibile al momento della necessità e che ... (Emerge il Futuro)

Tornare a sognare una vita normale in attesa di un trapianto di rene. Yassir, un bambino torinese di 4 anni, potrà farlo grazie a uno straordinario intervento effettuato per la prima volta in Italia su un paziente così giovane. (Leonardo.it)

Fratelli d'Italia: "Chi è abituato a sprecare non sa ridurre i costi, il governatore se ne vada e lasci spazio ad efficienza e trasparenza". (Nove da Firenze)

Il bambino, di origine magrebina, è nato con ... Un esperimento per la prima volta azzardato nel nostro paese. (NextMe)