Appello Hamas alla resistenza, Israele non ci ha sconfitto

Appello Hamas alla resistenza, Israele non ci ha sconfitto
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il portavoce delle Brigate al-Qassam di Hamas, Abu Obeida, ha fatto appello per un'escalation su tutti i fronti contro Israele parlando ad Al Jazeera a 200 giorni dall'inizio della guerra. "Facciamo appello alle masse delle nazioni arabe a sostenere la resistenza palestinese. L'intensificarsi delle operazioni militari di Israele non farà altro che spingerci ad andare avanti", ha aggiunto, ringraziando l'Iran e i gruppi in Libano, Yemen, Iraq per il loro sostegno. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA – Gli Stati Uniti indagheranno sull’operato dell’esercito israeliano a Gaza per verificare se abbia commesso violazioni dei diritti umani a danno della popolazione: lo ha detto il segretario di Stato americano Antony Blinken nel corso della conferenza stampa per presentare il rapporto annuale sullo stato dei diritti umani nel mondo. (Dire)

A 200 giorni da quel 7 ottobre 2023, non accenna a calare l’intensità della guerra a Gaza. Anzi, lo scacchiere del conflitto si sta allargando al nord di Israele, al confine con il Libano, dove si susseguono i lanci di razzi e bombardamenti tra Hezbollah e Esercito israeliano, lo scambio di droni e missili con l’Iran e gli Houthi dallo Yemen (La Difesa del Popolo)

Il premier dello Stato ebraico: "E' l'unico modo per liberare i nostri ostaggi e ottenere la vittoria" (LAPRESSE)

Diritti umani, Blinken smentisce l'uso di doppi standard con Israele: "Valuteremo eventuali violazioni a Gaza"

Combatteremo finché non tornerete a casa". "Durante la Pasqua ebraica saranno trascorsi 200 giorni di dolorosa assenza degli ostaggi. (il Dolomiti)

Dilaga la protesta pro-Palestina e sale la tensione in diverse università statunitensi, con decine di manifestanti filo-palestinesi arrestati. Fermi anche alla New York University. Il preside della Columbia sfiduciato dai docenti. (la Repubblica)

Esercito israeliano: approvate le prossime fasi della guerra 22 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)