Terremoto nel bolognese: scossa di magnitudo 3.9 alle 20.42

BolognaToday INTERNO

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Bologna, sull'Appennino, fino al territorio imolese. L'ha preceduta una scossa di magnitudo 2.6 registrata alle 19.14 con epicentro Appennino bolognese. Redazione 17 febbraio 2015 ... (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sisma ha destato allarme nella popolazione ma non ha prodotto, stando ai primi controlli, danni o feriti. (Toscana Media News)

Il terremoto è ... Il terremoto di magnitudo 3.9 che ieri sera ha scosso l'appennino tosco-emiliano è stato avvertito anche nel territorio centese. (Estense.com)

La prima scossa, di magnitudo 3.9 che è risultata la più violenta, è stata registrata ieri sera alle ore 20,42. Nell'area dell'Appennino bolognese, durante tutta la notte appena trascorsa, la terra non ha mai cessato di tremare. (Baritalia News)

Terremoto tra Emilia e Toscana, ecco un'analisi della situazione – La sequenza sismica iniziata nella giornata di ieri, martedì 17 febbraio 2015, presso l'appennino bolognese, sembra avere le stesse sembianze delle due precedenti sequenze che si sono ... (Centro Meteo Italiano)

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico del Sannio. (Paesenews)

In particolare sono state registrate ben quattro scosse di magnitudo superiore a 2. L'ultima scossa in ordine di tempo di magnitudo (Ml) 2.2 è avvenuta alle ore 10:51:57 nel distretto sismico Piana_di_S. (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)