I Rohingya: la minoranza musulmana perseguitata in Birmania

il Journal ESTERI

Un'altra storia di immigrazione, viaggi e persecuzioni. Ma questa volta non si tratta né di Africa né di Mediterraneo. I migranti di cui vi parliamo non sono partiti dalla Libia, non hanno attraversato il Mediterraneo e non sono sbarcati a Lampedusa. Al largo ... (il Journal)

La notizia riportata su altri media

La Malaysia…Continua a leggere → Il respingimento è avvenuto dopo avergli fornito carburante e provviste. (La Prima Pagina)

(askanews) - Più di 1.000 migranti della minoranza Rohingya, originari di Bangladesh e Birmania, sono giunti in Malaysia dopo essere stati abbandonati dai trafficanti di esseri umani in acque poco profonde al largo dell'isola di ... (Tendenze online)

Come già annunciato dall'Indonesia, anche la Malaysia respingerà le imbarcazioni cariche di migranti in assenza di imminente pericolo di naufragio. (DiariodelWeb.it)

La maggior parte delle persone a bordo dei barconi - diretti in Malesia - sono profughi birmani ... (The Post Internazionale)

Il progetto Moas di Christopher e Regina Catrambone: «Non ci interessa la politica: ci sono delle persone che rischiano la vita, noi le andiamo a prendere» (Corriere della Sera)

Una seconda imbarcazione con a bordo centinaia di migranti provenienti dal Myanmar e dal Bangladesh è stata salvata al largo della costa occidentale dell'Indonesia, meno di un giorno dopo che quasi 600 altri migranti sono stati salvati da un'altra carretta ... (agccommunication)