Riforma Senato, Minzolini accusa: “Legge elettorale in Costituzione”

Primocanale INTERNO

Roma - Accanto alla riforma del Senato, non più eletto direttamente dai cittadini, ma composto dai designati dei Consigli regionali, in Costituzione ci finirà anche la legge elettorale. E' la tesi sostenuta da Augusto Minzolini, senatore di Forza Italia, in un ... (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Commissione fiume con seduta notturna per completare l'illustrazione degli emendamenti, oggi le ultime votazioni per licenziare il testo-base; ddl in Aula nel pomeriggio per l'incardinamento; discussione generale nelle giornate di lunedì e martedì; infine, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Le votazioni sugli emendamenti inizieranno mercoledì prossimo - Il testo Finocchiaro-Calderoli prevede che i senatori non vengano eletti dai cittadini, ma dai Consigli regionali - I seggi saranno attribuiti con sistema proporzionale - Nessuna Regione potrà ... (FIRSTonline)

ROMA - Oggi è il giorno della verità per la combattuta riforma del Senato. Il provvedimento di riforma costituzionale ... (Quotidiano di Sicilia)

Siamo alla stretta finale, domani il disegno di legge del governo circa il Senato non elettivo, approda proprio in Senato, poi dal 16 luglio si potranno presentare i vari emendamenti, che potrebbero correggere il tiro. (Blasting News)

ROMA – L’On. La chiesa, […] (La Voce del Popolo )

Nel libero prima piazza … (L'AquilaOggi)