Prosecco Doc non soffre crisi per epidemia coronavirus

Corriere Quotidiano ECONOMIA

A questa, in caso di necessità, si potrebbe sommare la parte della vendemmia 2019 a suo tempo stoccata, pari a 550.000 ettolitri.

Attenzione alle voci messe in circolo da alcuni operatori che dipingono scenari drammatici al solo fine di spuntare condizioni commerciali a proprio vantaggio e a danno del sistema”.

Secondo il Consorzio, dal primo aprile 2020, la produzione disponibile di Prosecco Doc ammonta a 2.217.000 ettolitri. (Corriere Quotidiano)

Su altri media

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Il mercato del prosecco in chiaro scuro: se da un lato regge la grande distribuzione dall'altro invece le filiere locali e chi opera al di fuori della GDO sono in una situazione di grande difficoltà. (TrevisoToday)

La situazione attuale è quindi in linea con le stime pluriennali elaborate dal Consorzio in tempi non sospetti, che prevedono una disponibilità di Prosecco DOC, ante emergenza sanitaria causata da Covid-19, capace di arrivare a congiuntura con la prossima vendemmia e con la possibilità, eventuale, di attingere alla produzione stoccata in modo da arrivare a fine anno. (Beverfood.com)

Si consideri inoltre che il Consorzio dispone degli strumenti previsti dalla normativa vigente con i quali eventualmente intervenire al fine di perseguire l’equilibrio di mercato, obiettivo principale a cui tendere, specie in situazioni come questa”. (Teatro Naturale)

I membri della Beviale Family e i partner del network sono presenti nei principali mercati in espansione. Di seguito la nota diffusa dall’organizzazione:. CRAFT BEER ITALY, conferenza e mostra per materie prime, tecnologie e marketing per la birra artigianale, è nata con l’obiettivo di fornire supporto al settore brassicolo e offrire una piattaforma B2B di scambio e crescita professionale. (Horeca News)

(askanews) – Nessuno scostamento dalle previsioni effettuate prima della pandemia per la produzione di Prosecco Doc a marzo 2020. Al primo aprile 2020, si legge nella nota, la produzione disponibile di Prosecco Doc ammonta a 2.217.000 ettolitri. (askanews)

Insomma il Coronavirus non intacca il Prosecco che anche sul fronte della produzione disponibile è assolutamente in linea con i dati pre pandemia. Innocente Nardi, presidente della Docg, non ha dubbi: il Prosecco non si arresta perché è una parte traversale del Dna di una comunità. (Il Gazzettino)