Paola Perego: «Ogni 12 mesi mi sottopongo a un’ecografia addominale e l’ultima volta il medico ha scoperto una piccola massa»

Paola Perego: «Ogni 12 mesi mi sottopongo a un’ecografia addominale e l’ultima volta il medico ha scoperto una piccola massa»

Paola Perego e il tumore al rene scoperto quando era ancora in fase iniziale Paola Perego, classe 1966 e una forma fisica invidiabile, ha spiegato al giornale OK Salute di avere scoperto attraverso un esame di screening la presenza di un tumore al rene, fortunatamente ancora agli esordi. «Sono una donna fortunata, perché ho la possibilità di fare controlli privatamente e con una semplice ecografia addominale ho potuto scoprire di avere un tumore al rene all’inizio della sua evoluzione e quindi sottopormi tempestivamente al trattamento giusto, che nel mio caso è stato un intervento chirurgico. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Paola Perego, nota conduttrice televisiva, ha recentemente raccontato la sua esperienza con il tumore al rene, sottolineando l’importanza della diagnosi precoce e della tempestività nel trattamento e nella prevenzione. (Microbiologia Italia)

Paola Perego, conduttrice e padrona di casa insieme a Simona Ventura del programma Citofonare Rai2, lo scorso gennaio ha rivelato su Instagram di essere stata operata per un tumore al rene: «Una nefrectomia parziale per una neoplasia». (leggo.it)

Paola Perego racconta come è arrivata la diagnosi di tumore al rene, per cui si è sottoposta a un intervento. "Ogni anno faccio gli esami del sangue e un’ecografia addominale. Da una di queste ecografie il medico si è accorto che c’era qualcosa che non andava al rene. (Mediaset Infinity)

"Così ho scoperto il tumore". Il racconto di Paola Perego

Ripercorriamo la sua storia e scopriamo alcuni dei suoi segreti per una forma sempre al top. (La Gazzetta dello Sport)

Uno dei concorrenti del talent show di Rai1 ha rilasciato una drammatica dichiarazione: un tumore ha improvvisamente colpito la sua vita. (Abruzzo Cityrumors)

Paola Perego racconta la sua recente esperienza vissuta dopo aver scoperto di avere un tumore al rene e dell'intervento chirurgico necessario a salvarle la vita, e lo fa non solo per ribadire ancora una volta l'importanza della prevenzione, ma anche per attaccare il Sistema sanitario nazionale e le sue interminabili liste d'attesa che impediscono agli italiani di accedere alle cure e all'assistenza necessari in circostanze simili alla sua. (ilGiornale.it)