Meteo in diretta: Forte maltempo al sud, neve a bassa quota al Centro

3bmeteo INTERNO

Dopo il passaggio del ramo caldo della perturbazione le correnti fredde, di lontane origini polari marittime, in ingresso dalla Valle del Rodano hanno accompagnato il fronte occluso del vortice anche verso le regioni centrali, dopo aver portato ampie schiarite ... (3bmeteo)

Su altri giornali

L'inverno ingrana la quarta a causa di una vasta area di bassa pressione che terrà sotto scacco molte Nazioni d'Europa e anche l'Italia. (Impronta Unika)

Domani, esordio settimanale, il maltempo si trasferirà verso il Sud e spingerà piogge e rovesci, anche di una certa rilevanza, verso la Campania, la Calabria tirrenica e la Basilicata occidentale. Neve sull'Appennino al di sopra dei 400-500 metri. (Meteo Portale Italia)

Nelle stazioni sciistiche... La notte scorsa i fiocchi sono caduti nella Valcomino, imbiancando alcuni comuni, e nel nord della Ciociaria, dove già ieri e nella notte tra giovedì e venerdì c’erano state precipitazioni nevose. (Latina24ore.it)

La scia di coda di un ben consolidato centro di bassa pressione tende a concentrare un corpo nuvoloso ben organizzato sul nostro meridione.Le masse d’aria coinvolte, da una parte quella tiepida mediterranea e dall’altra quella polare marittima... (Meteo Portale Italia)

Instabilità a tratti perturbata sino a domenica al centro-sud, tempo migliore al settentrione con freddo appena moderato. (Leonardo.it)

A causa di una perturbazione nord-atlantica che nella notte ha raggiunto l'Italia sono previste infatti piogge a tratti molto forti e temporali. ROMAGNA - Giornata critica per il maltempo al Centro-Sud e nell'estremo Nordest. (Romagna Noi)