Spreco alimentare: ecco cosa prevede la nuova legge

Informasalus INTERNO

È entrata in vigore il 14 settembre la nuova legge per ridurre gli sprechi alimentari e farmaceutici. La legge è finalizzata a favorire il recupero e la donazione delle eccedenze alimentari, di prodotti farmaceutici e di vestiario usato, ai fini di ... (Informasalus)

Su altre fonti

Chiara Obino ha migliorato stamane a Ustica, nello specchio di mare antistante Punta San Paolo, il record mondiale di immersione in apnea in assetto costante con le due pinne staccando il cartellino testimone a 82 metri di profondità. (Nuovo Sud)

Ecco come funziona e come ci aiuterà a non gettare il cibo ancora buono. 0. (La Stampa)

Agevolare le donazioni di alimenti (ma anche farmaci e abbigliamento) lungo tutta la filiera più che renderle obbligatorie: è questa la strada (già intrapresa con precedenti decreti) della legge contro lo spreco alimentare 166/2016, approvata lo scorso ... (InStore Magazine)

Queste le ... (Rosa Rossa)

(Teleborsa) - Gli sprechi alimentari costano all'Italia 12,5 miliardi che sono persi per il 54 per cento al consumo, per il 21 per cento nella ristorazione, per il 15 per cento nella distribuzione commerciale, per l'8 per cento nell'agricoltura e per ... (Teleborsa)

È infatti vigente da ieri la nuova legge 166/2016, approvata ad agosto scorso, per la limitazione degli sprechi alimentari e farmaceutici, che mira a favorire il recupero e la donazione delle eccedenze ... (greenMe.it)