Cei, Papa Francesco: “Italia non ceda a catastrofismi”

PUPIA ESTERI

Roma. La Chiesa non deve mostrarsi, nè essere divisa. “Un giornale ha scritto dei membri della presidenza Cei: questo è del Papa, quello no. Ma all'interno della presidenza sono tutti uomini del Papa. La stampa delle volte inventa tante cose”. (PUPIA)

Ne parlano anche altre fonti

Un appello a sforzarsi per «imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità». Lo ha lanciato papa Francesco all'assemblea della Cei (la Conferenza episcopale italiana) il 19 maggio. (Lettera43)

Con il suo intervento in apertura dell'assemblea plenaria della Conferenza episcopale italiana papa Francesco ha dichiarato di voler «venire incontro – almeno indirettamente – a quanti si domandano quali siano le attese del vescovo di Roma ... (La Stampa)

18:19 (ANSA) - ROMA - Il Papa ha chiesto ai vescovi italiani uno sforzo "per imprimere alla vita ecclesiastica italiana un forte e rinnovato spirito di unità". (Corriere della Sera)

«Non calcolare entrate e uscite» La Chiesa non deve mostrarsi nè essere di- visa. «La mancanza, lo scandalo della divis- (Momento-sera)

"L'invito di Papa Francesco a confrontarci sulla revisione del nostro Statuto è stato accolto con prontezza, cordialità e impegno". (Adnkronos/IGN)

Perugia, 21 maggio 2014 - Il grande giorno è fissato sul calendario per domani. (La Nazione)