Milano, nuove misure mobilità. Ecco cosa cambia per Area B e C

Milano, nuove misure mobilità. Ecco cosa cambia per Area B e C
Sky Tg24 ECONOMIA

I provvedimenti prevedono anche l'istituzione di una Ztl nel Quadrilatero della Moda, di "Zone 30" vicino alle scuole e parcheggi gratis per i residenti intorno alle fermate della nuova M4 ascolta articolo A Milano arrivano nuove misure per migliorare sicurezza stradale, qualità dell'aria e ciclabilità. Il 9 maggio il Comune ha approvato diversi provvedimenti che riguardano il tema della mobilità, in particolare ha aggiornato le linee guida dell’Area B e dell’Area C in linea con le normative europee e con il mutato contesto economico e sociale. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

È arrivato nella giornata di giovedì 9 maggio 2024 il semaforo verde, da parte della Giunta del Comune di Milano, ad alcune nuove misure legate alla viabilità. (La Gazzetta dello Sport)

In particolare l’amministrazione meneghina ha aggiornato le linee guida dell’Area B e dell’Area C, posticipando alcuni divieti “prendendo in considerazione, da una parte, il mutato contesto economico, la crescita dei prezzi nel mercato automotive e il relativo costo sociale per i cittadini e, dall’altra, i progressi nell’innovazione tecnologica che non hanno raggiunto i risultati previsti”. (AlVolante)

Un dissenso che probabilmente ha contribuito alla retromarcia diventata definitiva oggi, 9 maggio, con un voto della giunta comunale di Beppe Sala. (La Repubblica)

Milano, Area B e C: slittano i divieti per le Diesel Euro 6

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e il calendario delle restrizioni. Il capoluogo lombardo è intento a combattere i livelli di inquinamento che in centro stanno assumendo misure esagerate e per i veicoli diesel Euro 6 si fa ora davvero dura sopravvivere. (InvestireOggi.it)

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha illustrato nelle scorse ore il nuovo piano per la mobilità messo a punto dalla sua giunta. Piano che diventerà presto delibera di indirizzo, e che punta forte su due punti: meno auto in strada, con nuove ZTL e nuove aree pedonali, e a velocità ridotta, con l’individuazione di ampie zone con limite a 30 km/h. (DMove.it)

Il Comune di Milano ha deciso di posticipare l'introduzione di alcuni divieti che riguardano Area B e Area C. (HDmotori)