Venezia, ragazzi down discriminati: scuse da Trenitalia

Corriere Quotidiano INTERNO

L'Apid - Associazione Italiana Persone Down - della Marca Trevigiana e' "indignata" e "aspetta delle scuse" da Trenitalia dopo che due dipendenti dell'azienda, nelle stazioni di Conegliano e Mestre, hanno discriminato alcuni ragazzi. "Sabato un operatore di ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Un po' perché non stanno nella pelle, e vogliono godersi i due giorni di gita a Venezia, un po' perché sanno di dover fare sette biglietti ... C'è un treno che parte alle 9.40, ma loro alle 9.15 sono già in coda alla biglietteria di Conegliano. (Il Messaggero Veneto)

«Tempi più lunghi causati da una Carta Blu scaduta. Si incontreranno, e proveranno a fare pace. (Tribuna di Treviso)

Era successo sabato mattina alla stazione di Conegliano Veneto. (Intelligonews)

Più o meno questo ha detto un operatore di Trenitalia a un'educatrice professionale – rimarcando la propria «superiore esperienza»… – quando si è rifiutato di emettere biglietti singoli ad alcuni giovani con sindrome di Down diretti a Venezia per un weekend ... (Superando.it)

(AdnKronos) - "Trovo gravissimo quanto accaduto sabato scorso nelle stazioni di Conegliano e di Mestre, dove per ben due volte il personale della biglietteria di Trenitalia ha respinto - secondo quanto riferito dagli accompagnatori - in ... (Padova News)

Un notizia estremamente triste, che non si sa se provoca più rabbia o pena per chi nel 2015 non ha capito ancora la differenza tra diversità e inferiorità. (MB News)