Boldrini vs Fb, oscura anti-hate speech

(ANSA) – ROMA, 19 GEN – “È inaccettabile che una piattaformaglobale con 28 milioni di utenti solo in Italia, che dice aparole di voler combattere l'hate speech, usi poi la censuracontro chi denuncia l'odio attraverso la pubblicazione dioscenità e ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parole O_Stili è un progetto collettivo nato per far riflettere sulla non neutralità ... (TRIESTEALLNEWS)

Bufale, hate speech, trolling, cyber bullismo, per i Millennials sono molte le insidie che si celano dietro uno dei comportamenti più tipici al giorno d'oggi: l'uso di internet e dei social network. (inToscana)

Napoli – Siamo abituati, ormai, ai fuochi di paglia mediatici: casi che per qualche giorno invadono le bacheche dei social network e gli speciali televisivi per poi sparire nel più lontano dimenticatoio. (Vesuviolive.it)

Il fenomeno era emerso in Australia, ma un post di Arianna Drago, una giovane utente di Facebook, diventato velocemente virale, ha evidenziato il problema anche in Italia. (FocusTECH)

La presidentessa della Camera Laura Boldrini è intervenuta contro Facebook a riguardo della censura avvenuta nei confronti di Arianna Drago. (Newsly)

Una settimana fa, Arianna Drago ha deciso di rompere il silenzio. (Corriere della Sera)