“Nessun rincaro per la Tav. L’Italia pagherà 2,9 miliardi”

La Stampa INTERNO

Non ci sono incrementi di costo e la quota che l’Italia pagherà per la realizzazione della Torino-Lione è quella che conoscono tutti, cioè 2,9 miliardi su un costo complessivo di 8,4 miliardi». Mario Virano, commissario straordinario della Torino-Lione, prova a mettere alcuni punti fermi sugli investimenti necessari per scavare il tunnel di base lu... (La Stampa)

Su altri giornali

Il movimento NO TAV se la prende con il vicepresidente della Commissione trasporti del Senato, Stefano Esposito (Pd), che ieri in un'intervista a La Repubblica denunciava che la spesa prevista per l'Italia per realizzare la TAV Torino-Lione – come svelato ... (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

E’ l’obiettivo della neo-costituita “Fondazione Costa Crociere”, organizzazione indipendente che supporterà l’impegno... (Seareporter)

Il presidente della Provincia Antonio Pastorello ha convocato i sindaci di Peschiera, Castelnuovo del Garda, Sona e Sommacampagna, Comuni che saranno interessati dal passaggio della TAV - Treno ad Alta Velocità – linea Milano Verona. (Verona Oggi)

Se vera cifra 7 mld, mozione per stop immediato lavori (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 ott - "Nei giorni scorsi il Sole 24 Ore ha pubblicato documenti di Rfi dai quali risulterebbe che, contrariamente a quanto deciso e discusso fino a d oggi nelle Aule ... (Borsa Italiana)

A scatenare l'ultima polemica, in ordine cronologico, sulla realizzazione della nuova linea ferroviaria ad Alta Velocità, sono ora i suoi costi. Non più 4,8 miliardi di euro, ovvero il 57,9% della spesa per i lavori spettante ... (Giornale La Voce)

“Dopo la folgorazione sulla via di Damasco del senatore Esposito, che finalmente apre gli occhi su costi e balletti delle cifre sulla Nuova Linea Torino-Lione, ci aspettiamo che alle parole anche di Civati e Frantoianni seguano chiarezza e volontà di andare a ... (Giornale La Voce)