Ex Ilva, è la battaglia legale del secolo. Dopo Milano, Taranto indaga per “distruzione di materie prime e dei mezzi di produzione”

Tiscali.it INTERNO

Il cronoprogramma presentato da Arcelor Mittal parla di “spegnimento degli altiforni tra dicembre e metà gennaio”.

In questo senso politica e imprenditoria hanno delegato il lavoro sporco, perché scomodo e difficile, ai magistrati.

La morsa Milano-Taranto. A Milano - è notizia di due giorni fa - si stanno muovendo il Tribunale Civile e la Procura.

Nell’esposto si evidenzia anche che “la situazione di impianti, magazzini e portafoglio clienti non è più uguale a quella di quando il polo siderurgico è stato consegnato ad Arcelor Mittal”. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Sono addebiti esplosivi quelli contenuti negli atti depositati negli ultimi due giorni dai commissari straordinari dell’Ilva ai giudici di Milano e Taranto. Accuse accompagnate da […] (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la magistratura di Milano si muove anche quella di Taranto che apre una seconda inchiesta sull'addio di ArcelorMittal all'ex Ilva. Le mobilitazioni dei sindacati. Il 4 dicembre intanto si avvicina e la soluzione sembra lontana ma gli operai dell'ex Ilva non vogliono rendersi complici della morte della fabbrica. (Sky Tg24 )

“Botta e risposta” con Stefano Cingolani, giornalista e saggista. Ricapitoliamo la vicenda ex Ilva con le ultime novità. E la politica industriale la devono fare le procure? (Startmag Web magazine)

Sono due le procure che al momento hanno aperto fascicoli sulla gestione dello stabilimento siderurgico: quella di Milano e quella del capoluogo tarantino. La procura di Taranto ha informato di aver aperto un fascicolo a carico di ignoti proprio per violazione del medesimo reato previsto dall’art. (Open)

Dopo la magistratura di Milano si muove anche quella di Taranto che apre una seconda inchiesta sull'addio di Arcelor Mittal all'ex Ilva. Ilva in As sottolinea, inoltre, che lo stabilimento di Taranto è strategico dal punto di vista nazionale. (Il Messaggero)