Fabrizio Palenzona si dimette da Fondazione Crt. “No a compromessi su etica e legalità. Ne vedremo delle belle”

Fabrizio Palenzona si dimette da Fondazione Crt. “No a compromessi su etica e legalità. Ne vedremo delle belle”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il presidente della Fondazione Crt (Cassa risparmio Torino) Fabrizio Palenzona si è dimesso. Ieri si era dimesso il segretario generale Andrea Varese, sostituito ad interim da Annapaola Venezia. Palenzona, coinvolto in passato in numerose inchieste ma poi sempre assolto, afferma di non essere disponibile a “compromessi su etica e legalità”. Il braccio di ferro tra Palenzona e gli organi di vertice della Fondazione durava da giorni e con il passare delle ore è sembrato evidente che fosse molto difficile ricomporre le profonde divergenze. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

«Non posso tollerare maldicenze e comportamenti opportunistici né tanto meno giungere a compromessi sull’etica o sulla legalità». (Torino Cronaca)

Uno scontro sul governo del terzo ente di origine bancaria per patrimonio con sede a Torino. L’ex banchiere di Unicredit denuncia l’esistenza di una fondazione nella fondazione e parla di “logiche spartitorie”. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – Il 29 aprile 2024, dalle 15:00 alle 18:00, il Gaming Matters Dubai Conference ospiterà un forum pubblico gratuito, presso l’innovativo Museo del Futuro di Dubai, per ampliare e potenziare le competenze della prossima generazione di leader dell’industria dei videogiochi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Volevano solo spartirsi incarichi” Stavolta è scacco al re delle poltrone

Fondazione Crt nomina rappresentanti negli enti locali collegati (Radio Gold)

Un altro pregevole appuntamento con il teatro a Fiuggi è in programma per questa sera, mercoledì 24 aprile, alle ore 21. Andrà in scena La Baita, uno spettacolo diretto da Luca Simonelli. Continua così con successo la rassegna “Stracci & Canovacci”. (Frosinone News)

Le mie dimissioni sono irrevocabili. A 70 anni me lo posso permettere. (la Repubblica)