Superbonus 110%: quando è reato

La Legge per Tutti ECONOMIA

Infine, si può commettere reato quando i lavori vengono fatturati da un’impresa diversa da quella che ha realizzato gli interventi.

Attenzione a cadere nella tentazione di cercare di beneficiare della detrazione senza fare i lavori o gonfiando i prezzi.

In base a situazioni come queste, tra i possibili reati contestabili ci sono quelli di operazioni inesistenti e di indebite compensazioni.

Il titolare dell’impresa rischia la reclusione da quattro a otto anni per l’emissione o il rilascio di fatture per operazioni inesistenti. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

Ove possibile, questi interventi sono inseriti nella stessa relazione tecnica di cui al Decreto Relazioni Tecniche. (*) Se dopo aver effettuato il login non vedete ancora il link al documento, provate ad aggiornare la pagina. (ingenio-web.it)

Ecobonus 110%, quando si commette reato? Ecobonus 110%, cosa si rischia? (Money.it)

Quest’ultima possibilità, come sopra accennato, rende meno probabile che l’azienda rifiuti lo sconto in fattura. Leggi anche:. Quanto tempo prima dell’inizio lavori previsto conviene contattare la ditta se si vuole chiedere lo sconto in fattura? (InvestireOggi.it)

Ecobonus 110 per cento, la bozza del decreto MISE con prezzi e adempimenti. Si presenta particolarmente corposa la bozza del decreto attuativo del MISE sull’ecobonus del 110 per cento. Scendendo nel dettaglio, i 12 articoli della bozza del decreto MISE sono i seguenti:. (Money.it)

Ma sulla bozza di decreto, così ampio e complesso, torneremo presto con altri approfondimenti. Qui sotto la bozza del decreto (Guida Finestra)

Abbiamo visto come ottenere un casale da sogno con meno di 10.000 euro. Il superbonus consentirebbe di effettuare lavori di ristrutturazione, rifacimento ed efficientamento energetico fino a 90.000 euro senza sborsare un centesimo. (Proiezioni di Borsa)