Affondo americano, critiche interne: ora anche Merkel è sotto accusa

Corriere della Sera ESTERI

L'assalto a quella che i suoi critici chiamano «ortodossia tedesca» è iniziato. Sobbolliva da tempo ma ieri, al G20 finanziario in Australia, ha liberato un getto di vapore inaspettato. Non è un arrembaggio all'arma bianca, ma quando il ministro del Tesoro ... (Corriere della Sera)

Su altri media

C'erano divergenze, diffidenze e incomprensioni, ma l'Europa a lungo si è retta sull'equilibrio tra Parigi e Berlino. Oggi quel meccanismo si è inceppato. (Termometro Politico)

Roma, 22 set. (TMNews) - Magro bottino, come era prevedibile e ampiamente atteso, del neo premier francese Manuel Valls alla sua prima trasferta a Berlino. (TMNews)

«Mai, mai dirò che mi vergogno del mio Paese». «Mi vergogno della Francia», aveva detto l'ex presidente, che si sta comportando «come ... (La Stampa)

Primo colloquio a tu per tu oggi a Berlino tra la cancelliera Angela Merkel e il premier francese Manuel Valls: un incontro della durata prevista di una ventina di minuti seguito da una colazione di lavoro e quindi una conferenza stampa congiunta. (Adnkronos)

Ma il premier Manuel Valls, incontrando Angela Merkel, oggi a Berlino, ha tirato fuori l'orgoglio parigino: la Francia non è il malato d'Europa, e i tedeschi dovrebbero avere più fiducia. (TicinOnline.ch)

La linea di rigore della Germania non cambia di una virgola (ASCA) - Roma, 22 set 2014 - Magro bottino, come era prevedibile e ampiamente atteso, del neo premier francese Manuel Valls alla sua prima trasferta a Berlino. (Agenzia di Stampa Asca)