Allarme smog, Salerno tra le città peggiori: i dati dell'Istat

Migliora la qualità dell'aria per le polveri sottili: rispetto al 2012 diminuisce da 52 a 44 il numero di capoluoghi dove il valore limite per la protezione della salute umana previsto per il PM10 viene superato per più di 35 giorni. Segnali positivi si riscontrano al ... (SalernoToday)

Su altri media

L'ISTAT ha reso noti i dati relativi sulla qualità dell'ambiente urbano nel 2013, secondo i quali continua a scendere in maniera generalizzata nel nostro Paese, tranne rare eccezioni, l'uso dell'auto privata nelle città. (Gaianews.it)

La manifestazione, organizzata dall’associazione Bike 99, … (L'AquilaOggi)

I dettagli del provvedimento varato il 9 luglio dalla giunta: affitto da 195 mila euro all'anno, rimangono altri 3.200 metri quadri (Umbria24)

(ASCA) - Roma, 22 lug 2014 - Tra gli altri capoluoghi, spiega l'Istat, spiccano per un'elevata densita' del verde urbano numerose citta' del Nord, in particolare Sondrio e Trento (dove queste superfici coprono poco meno di un terzo del territorio comunale), ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il 2013 segna una svolta positiva per la qualità dell'ambiente urbano. (businesspeople.it)

A dirlo è l' Istat nel suo rapporto sulla qualità dell'ambiente urbano. Meno auto private e più mobilità sostenibile nelle città italiane, con il risultato di un'aria più respirabile. (La Citta di Salerno)