Legale di Salis: "Ricorso dopo Pasqua"

RaiNews INTERNO

"Bisogna aspettare che la Corte metta per iscritto l'ordinanza pronunciata ieri e ci vorrà qualche giorno dopo le feste di Pasqua. Subito dopo e presenteremo il ricorso alla corte d'appelo". Lo ha affermato l'avvocato ungherese Gyorgy Magyar, difensore di Ilaria Salis dopo che un tribunale ungherese ha negato gli arresti domiciliari all'italiana in carcere da 13 mesi. Magyar non ha fatto previsioni circa i tempi per la sentenza d'appello, ma ha sottolineato che quella corte ha già emesso una sentenza in favore di Ilaria. (RaiNews)

Su altre testate

Ilaria Salis non ha ottenuto gli arresti domiciliari. " Oggi abbiamo avuto due violazioni importanti, Ilaria è stata riportata in tribunale con le catene e poi hanno rifiutato i domiciliari nonostante avessimo fatto tutto quello che ci aveva chiesto di fare il ministero della Giustizia ", ha dichiarato il padre dell'imputata in collegamento dall'aeroporto Budapest con Piazza Pulita su La7. (ilGiornale.it)

Una foto, in una cornice, piazzata da David Parenzo proprio al centro del tavolo intorno al quale sono seduti gli ospiti di L'aria che tira, su La7. (Liberoquotidiano.it)

Al processo c'erano sette parlamentari, nessuno della maggioranza". "A questo punto dovrò fare una chiamata al Quirinale per cercare di avere una mano dal presidente della Repubblica" Lo ha detto Roberto Salis, intervistato a Piazza pulita su La7. (Gazzetta di Parma)

Il padre: "Trattata come un cane. Tajani: "Non politicizziamo". (Repubblica TV)

“Ilaria Salis – afferma la segretaria del Pd Elly Schlein – resterà in carcere a Budapest. ROMA (ITALPRESS) – A Budapest il giudice ha respinto l’istanza di Ilaria Salis per ottenere gli arresti domiciliari. (Quotidiano del Sud)

Senatrice, di nuovo le catene, di nuovo il guinzaglio. Nonostante il polverone sollevato dalla prima udienza, in Italia e in Europa. È soltanto il modo di trattare i detenuti in Ungheria o quello che sta accadendo a Salis ha un significato particolare? Significa che in 13 mesi il governo italiano non ha fatto nulla di concreto per sottrarla a condizioni inumane e degradanti. (Il Manifesto)