Volkswagen ID.4, l'elettrica della svolta è un SUV

Motor1 Italia ECONOMIA

Con prezzi (per ora sono noti quelli tedeschi) a partire da 49.950 euro.

Ci sono poi il portellone servoassistito, i sedili elettrici, il Climatronic a 3 zone, il display centrale da 12 pollici, l’Head-Up display con realtà aumentata e altri dispositivi per la sicurezza attiva come Travel Assist, Side Assist e l’Emergency Assist.

La ricarica, che supporta sorgenti in corrente continua fino a 125 kW di potenza con cui si immagazzina energia sufficiente per 320 km in circa mezz’ora. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il SUV elettrico della casa automobilistica tedesca è andato esaurito in meno di 8 ore negli Stati Uniti. Al momento le unità di Volkswagen ID.4 che vengono vendute negli Stati Uniti sono prodotte in Germania. (Money.it)

In perfetta corrispondenza con la “tabella di marcia” confermata a fine agosto 2020 (quando, cioè, aveva preso il via il programma di produzione a Zwickau), Volkswagen ID. (Motori.it)

Il suv offre spazio e versatilità, al debutto con un singolo motore elettrico e batteria da 77 kWh. Ventisettemila esemplari in tutto, poi sarà la gamma con gli allestimenti ordinari a prendere il testimone e, nel 2021, portare a una Volkswagen ID. (Auto.it)

La ID.4 supporta la ricarica DC fino a 125 kW, in grado dunque di recuperare fino a 320 km di range in 30 minuti. Come previsto, Volkswagen nella giornata odierna ha tolto i veli anche alla ID.4, seconda elettrica della gamma ID dopo la compatta ID. (DMove.it)

Viene infatti prodotta e commercializzata in Europa (a Zwickau), ma anche in Cina e Stati Uniti. Molto particolare e la linea di cintura incavata che si alza progressivamente verso il posteriore. (Automoto.it)

Negli USA è già Volkswagen ID.4 mania, con il nuovo SUV elettrico del marchio tedesco, che ha fatto il suo debutto ufficiale soltanto nella giornata di ieri, è già oggetto del desiderio di un gran numero di clienti tanto che il portale web per le prenotazioni è crashato e l’edizione speciale è andata a ruba. (FormulaPassion.it)