Estrema Fulminea si svela: ecco l’hypercar elettrica da 2.040 CV

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Roberto Olivo, Chief Operating Officer di Estrema, non si è sbottonato molto sulla velocità massima raggiungibile ma ha dichiarato che Estrema Fulminea potrebbe potenzialmente superare i 320 km/h.

La configurazione assicura prestazioni da capogiro con un tempo sullo 0-100 di appena 2 secondi e uno 0-200 di meno di 10 secondi.

L’azienda italiana Automobili Estrema ha presentato ufficialmente la hypercar Fulminea, una vettura estrema, di nome e di fatto, completamente elettrica con una potenza di 1,5 megawatt, pari a 2.040 CV. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

In più, le due stazioni saranno geolocalizzate tramite un’applicazione per smartphone, con la possibilità del servizio di prenotazione e l’attivazione delle ricariche Le postazioni che verranno installate saranno accessibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24. (LA NAZIONE)

Sulla carrozzeria spiccano diversi elementi aerodinamici in fibra di carbonio tra cui l’alettone posteriore mobile e l’estrattore, i dischi copricerchi e lo splitter S-Duct all’anteriore. Preparatevi a staccare un assegno di 1.961. (Info Motori)

A dare ulteriore slancio a questo sviluppo, le automobili elettriche: in particolare, la produzione di queste ultime, legata strettamente alle terre rare. Inoltre, la Cina è responsabile del 90% della produzione di Cobalto mondiale, un processo abbandonato da tempo dai paesi europei perché estremamente inquinante. (Tom's Hardware Italia)

Automobili Estrema afferma che doteranno la Fulminea di un pacco batterie “ibrido” composto da ultra-condensatori e da celle a stato solido. Automobili Estrema prevede di costruire l’hypercar elettrica Fulminea in 61 esemplari, con le prime vetture che arriveranno sul mercato nel terzo trimestre del 2023 (Motori News)

Stile italiano — Secondo l’azienda italiana lo stile della Fulminea si fonda sulla composizione di quattro peculiarità: romanticismo, eleganza, purezza ed equilibrio. (La Gazzetta dello Sport)

Le normative poi, contribuiranno in qualche modo a rendere conveniente per una casa automobilistica produrre auto elettriche, soprattutto in Europa Uno studio focalizzato sulle auto elettriche lancia una previsione: le auto elettriche costeranno meno di quelle termiche dal 2027. (Ck12 Giornale)