Grom, come è andata a finire la storia del gelato come una volta

Wired.it ECONOMIA

Ma proviamo a fare rewind e a scorrere rapidamente la storia di Grom.

Iniziano quindi a comparire nei supermercati e nei bar i congelatori a marchio Grom, pieni di ghiaccioli preconfezionati.

Breve storia dell'impresa fondata da Federico Grom e Guido Martinetti, dal 2015 in mano a Unilever. “Il gelato come una volta” è ancora oggi il claim che accompagna la comunicazione offline e digitale di Grom, come quando nacque nei primi anni Duemila a Torino. (Wired.it)

Su altri media

L'Italia è il primo mercato per Grom - sottolinea l'azienda - e continua a rimanere un paese strategico. Colpo grosso di Unilever: compra Grom. . Un piano che porta con sé notevoli ricadute occupazionali e sociali, anche se la multinazionale ha assicurato il ricollocamento degli addetti in esubero. (Il Gazzettino)

Come assicura ancora Unilever, ai dipendenti assunti a tempo indeterminato dei negozi che chiuderanno sarà data la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie e verranno individuate soluzioni che tengano conto delle esigenze delle persone coinvolte. (Adnkronos)

Grom, la grande azienda di “gelati come una volta”, chiude i suoi negozi. E il timore è che possa essere presa di mira anche Siena con il suo punto vendita nel Corso principale, in Banchi di Sopra. (Corriere di Siena)

La multinazionale anglo-olandese Unilever cambia strategie per il noto brand del gelato Grom, che ha acquisito nel 2015 e che nel gruppo affianca Algida e il marchio Magnum. Persino il premier Renzi si è fatto ritrarre con un gelato Grom per rispondere a una polemica copertina dell'Economist che lo aveva ritratto con un cono in mano. (Il Piccolo)

Nuova strategia di marketing per Grom, la catena di gelaterie nata a Torino nel 2003 per opera di Federico Grom e Guido Martinetti e acquisita nel 2015 dalla multinazionale anglo-olandese Unilever. “Una strategia multicanale” volta a sviluppare più canali di distribuzione, piuttosto che rivolgersi al cliente esclusivamente attraverso la forma delle gelaterie. (Kongnews)

Tra i problemi principali, Federico Grom evidenzia “un mercato italiano da tempo in contrazione di consumi”. Conti in “rosso” con perdite in crescita rispetto all’anno prima e un debito importante nei confronti di Unilever (Business Insider Italia)