Grecia, trionfa Tsipras, con imprevisto neonazi

Corriere del Ticino INTERNO

ATENE - Il partito di sinistra radicale greco Syriza ha vinto oggi le elezioni europee con oltre il 26% dei voti superando di più di tre punti percentuali Nea Dimokratia del premier Antonis Samaras che governa in coalizione con il socialista Pasok del vice ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Ucraina, 57 % oligarka Poroshenko Grecia: vince Tsipras, Alba dorata al 10% (L'Unità)

Il leader greco di Syriza, che negli exit poll greci è dato primo partito con il 26 per cento, ha detto oggi che la sinistra europea può rivendicare "un grande successo". Roma, 26 mag. (Tiscali)

La formazione politica neonazista era sfuggita qualche... (La Perfetta Letizia)

Costo del debito greco in calo nonostante l'affermazione del partito anti austerity Syriza alle elezioni europee. (Finanzaonline.com)

(TMNews) - Al contrario di molti altri Paesi europei, dove l'euroscetticismo si è tradotto nell'affermazione dei partiti della destra populista, in Grecia il voto di protesta è confluito verso il partito di sinistra Syriza di Alexis Tsipras, che ha ottenuto ... (TMNews)

I principali istituti demoscopici danno il movimento di Tsipras tra il 26% e il 30% mentre Nuova Democrazia del premier ... (AGI) - Atene, 25 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)