Trivelle: esplode la polemica per l'astensionismo del Pd. Cei chiede di discuterne

DiariodelWeb.it INTERNO

ROMA - Il prossimo 17 aprire gli italiani saranno chiamati alle urne per il referendum sulle trivelle nei nostri mari. Tg e stampa si sono occupati poco della faccenda, ma ora scoppia la polemica dopo la scelta del Partito democratico di astenersi. La ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre testate

18 marzo 2016 Mentre all'interno del Pd si allargano le distanze tra la segreteria e la minoranza Dem sul referendum sulle trivelle, anche la Cei interviene sulla questione. (Rai News)

Con il quesito referendario (leggi l'editoriale di Luigi Covatta) si chiede se consentire o meno agli impianti già esistenti ... (Avanti!)

Il segretario della Cei ... CdV - Le diocesi italiane debbono operare urgentemente al fine di "confermare e rafforzare ulteriormente la chiarezza e la trasparenza nell'amministrazione dei beni della Chiesa". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il tempismo dei vescovi italiani nel dichiararsi favorevoli al ... La decisione è comprensibile, soprattutto ricordando il messaggio dell'enciclica sull'ambiente di papa Francesco. (LifeGate)

“L'attenzione all'aspetto sociale ha portato i vescovi a confrontarsi anche sulla questione ambientale e, in particolare, sulla tematica delle trivelle – ossia se consentire o meno agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare la ... (Giornale La Voce)

"Non c'è un sì o un no da parte dei vescovi al referendum, ma il tema merita molta attenzione", ha spiegato il Segretario della Cei (Conferenza Episcopale Italiana) Mons. (Rosa Rossa)