Com'è andato il Fuorisalone

Si è chiusa l’edizione 2024 della manifestazione diffusa più importante del mondo dedicata al design: ecco com’è andata la Milano Design Week di quest’anno. L’appuntamento con il design di questa primavera si è concluso: è stata un’edizione senza precedenti che ha visto tornare a Milano in grande quantità visitatori internazionali provenienti da ogni continente. I numeri lo confermano: 1125 eventi nella Guida con 838 brand collegati, un’audience online di 630mila utenti, cresciuti del 23% rispetto al 2023, provenienti da 162 diversi paesi. (Fuorisalone.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La 62esima edizione della fiera, focalizzata quest’anno su cucina e bagno, ha saputo attrarre e generare ottimi volumi d’affari, ma ha anche intrattenuto il grande pubblico, a partire dall’installazione del regista David Lynch, che introduceva alla visita dei padiglioni: “Interiors by David Lynch. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – “Questo incontro è per noi importante perché vuole celebrare quello che è un legame forte e una sinergia forte tra l’industria del design e l’industria della nautica, due settori che coniugano insieme i concetti di bellezza, di funzionalità, di rispetto delle tradizioni e di innovazione un legame che porta a questi due settori industriali a percorrere strade parallele ma che spesso si incrociano sulla comunanza di”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il successo del Salone del Mobile di Milano 2024, da poco concluso con oltre 361mila visitatori (+17,1% sul 2023) e con una forte presenza di buyer da tutto il mondo, potrebbe spingere non soltanto le vendite delle aziende presenti sul mercato dei consumi, ma anche il loro valore, o la loro appetibilità, a Piazza Affari. (Il Sole 24 ORE)

Il Salone dei record: istantanee, dati e “the best of” di una settimana no-stop

Queste le parole di Francesca Attuoni, responsabile Interior design Baglietto, a margine dell’incontro, nell’ambito del Salone del Mobile di Milano, ‘Nautica e design: le influenze positive del Made in Italy’, in collaborazione con il Salone Nautico Internazionale di Genova. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Poco distante approda anche Stone Island, il brand di Carlo Rivetti ha dipinto quello che è un vero e proprio viaggio nel suo headquarter, ribadendo l’importanza della ricerca e innovazione del marchio. (QuiFinanza)

Milano splendida splendente, all’indomani della chiusura della Design Week e del Salone del Mobile. Milano cardine della creatività e dell’innovazione internazionale. Milano fabbrica e vetrina. Milano, per l’ennesima volta, attrattiva e vitale. (L'HuffPost)