Non sparate sulle plug-in, con la mia vado in elettrico - Vaielettrico

Vaielettrico.it ECONOMIA

Non sparate sulle plug-in.

Ho risparmiato circa 1000 litri (=circa 1500 €).

In conclusione: non sparate sulle ibride plug-in, è un bel viaggiare a costi contenuti. “L’unico neo è il costo della vettura.

Inoltre dispone di un motore benzina 1600 cc 105 Cv, con serbatoio tale da consentire un’autonomia “classica” di 900Km“.

Dotata di un motore elettrico da 44 Cv e una batteria al Litio da 8.8 kWh, consente un’autonomia di 63 Km (verificati, naturalmente col piede leggero) in elettrico puro. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

I test sono stati condotti da Emissions Analytics e hanno coinvolto in particolare tre SUV ibridi plug-in di tre brand diversi: BMW X5, Volvo XC60 e Mitsubishi Outlander. (FormulaPassion.it)

Una piccola flotta a cui si aggiunge anche la sostituzione di alcuni veicoli comunali con mezzi elettrici e ibridi. Frascati offre 2.160 euro per l’acquisto dell’auto elettrica in cambio della rottamazione di un veicolo inquinante. (Vaielettrico.it)

Posso affidare un’ibrida plug-in oggi al sig. — DIVERSO PARERE / Diego: con la mia plug-in vado quasi sempre in elettrico —. Il successo delle ibride plug-in: un fatto di tassazione. A partire dallo scorso 1 luglio 2020 infatti chi ha un’auto aziendale paga il fringe benefit in misura correlata alle emissioni di CO2 del veicolo (quelle dichiarate, ovviamente). (Vaielettrico.it)

Ibride plug-in sono un fake per Transport&Environment: la tesi. L’associazione ambientalista Transport&Environment ha pubblicato questa ricerca boom. Fra l’altro, a batteria carica in elettrico; ad accumulatore scarico e col motore a benzina prioritario; a batteria scarica e ripristino utilizzando con elettrico come generatore; a batteria carica ma a pieno carico. (ClubAlfa.it)

Secondo i test eseguiti, le ibride più vendute a conti fatti emetterebbero tra il 28 e l'89% di CO2 in più rispetto a quanto pubblicizzato. Il motivo è molto banale, spiega la Ong parzialmente finanziata dalla Commissione europea, il motore elettrico all’interno dell’ibrida è troppo piccolo, e di conseguenza, di potenza limitata. (Euronews Italiano)

Pertanto stiamo parlando della BMW X5 45e, della Mitsubishi Outlander PHEV e della Volvo XC60 T8 Plug-in. Tali misurazioni hanno avuto per protagoniste tre auto ibride plug-in vendute in Europa. (Motor1 Italia)