Carico di grano "sospetto" dal Canada: bloccate 50mila tonnellate al porto

BariToday ECONOMIA

Il prodotto, stipato in un cargo proveniente da Vancouver, è stato sottoposto a controlli dai Carabinieri Forestali. Richieste di chiarimenti da Coldiretti. Redazione. 19 giugno 2017 16:05. Condivisioni ... (BariToday)

Ne parlano anche altre testate

In base alle analisi sarebbe stata riscontrata una quantità di sostanze pericolose superiori ai limiti di legge. Il cargo è arrivato alcuni giorni fa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

proveniente dal Canada stipate all'interno del corpo CMB Partner, nello scalo barese da Vancouver lo scorso 8 giugno. Sono state bloccate nel porto di Bari 50 tonnellate di grano. (News Italiane)

Sit-in di protesta di Granosalus al Porto di Bari dove il 16 giugno la nave arrivata da Vancouver è stata sequestrata dalla Procura della Repubblica. Arriverebbe merce arricchita di micotossina DON, Glifosate e Cadmio. (FoggiaToday)

Mimmo Pelagalli di Mimmo ... La realizza a Matera l'imprenditore pastario Mimmo Balsamo che paga fino a 700 euro/tonnellata per la Saragolle in biologico. (Agronotizie)

(ANSA) - BARI, 19 GIU - La Procura di Bari ha disposto il sequestro probatorio di circa 50 mila tonnellate di grano proveniente dal Canada, giunto nel porto di Bari l'8 giugno scorso a bordo di una nave cargo 'Cmb partner' proveniente da Vancouver. (L'Arena)

Il carico è sbarcato nello scalo barese lo scorso 8 giugno a bordo della nave Cmb partner salata da Vancouver. (Borderline24 - Il giornale di Bari)