“Noah”: quando il diluvio universale diventa fantasy

Può essere la Bibbia considerato come un libro fantasy? I credenti dubito adottino questa teoria del loro testo sacro, ma Darren Aronofsky utilizza la storia narrata nell'Antico Testamento per trasporla in un kolossal cinematografico di stampo appunto fantasy. (RB Casting)

Su altre testate

La foto del giorno Foto di Stefania Cartechini (diregiovani.it)

Ha fatto il suo debutto ufficiale su tutti i grandi schermi del cinema italiano, per chi ancora non lo avesse capito vi stiamo parlando di Noè Russell Crowe con il suo tanto amato film Noah. (Il Cancello)

noah-1 Appena uscito nelle sale, Noah, il kolossal di Darren Aronovsky si è posizionato in vetta alla classifica superando la concorrenza di Captain America The Winter Soldier (alla terza settimana) e il nuovo film di Wes Anderson, Grand Budapest Hotel. (Cinefilos.it)

“Ti prometto che non indosserai sandali e non ti farò mai stare in piedi sulla prua della barca circondato da un elefante e una giraffa” Così il visionario regista Darren Aronofsky ha convinto Mr Russell Crowe a vestire i panni del biblico protagonista Noah (Noè) nel suo film, uscito in Italia il 10 aprile... (Econote.it)

Noah : Il capolavoro mancato di Darren Aronofsky : Quando si parla di eventi biblici è difficile purtroppo mettere d'accordo tutti, ogni religione nel tempo ha tramutato la parola di Dio a proprio piacere portando diversità e caos, un caos che talvolta ha portato ... (Zazoom Blog)

La foto del giorno Foto di Elena Brioni (diregiovani.it)