L'impegno dei media sui tumori, mai più l'espressione 'male incurabile'

Adnkronos SALUTE

(Adnkronos Salute) - "Cancellare dai media l'espressione 'male incurabile'" per riferirsi al cancro, da cui sempre più italiani riescono a guarire. E' l'impegno assunto dai direttori delle principali testate del nostro Paese, dalla carta stampata alla televisione, che ... (Adnkronos)

Su altri media

Per questo quella locuzione non andrebbe più utilizzata in quanto espressione eccessivamente allarmistica e dovuta a ignoranza. Questi alcuni degli spunti emersi nel corso di un convegno presso il ... (La Vera Cronaca)

Le testimonianze in un volume presentato in occasione del primo compleanno della Fondazione Insieme contro il cancro. Neppure quarant'anni fa, alla fine dei ... (HealthDesk)

Alla fine degli anni '70 solo poco più del 30% degli italiani colpiti dal cancro sconfiggeva la malattia. (AdnKronos Salute) - Tumori, non più e non sempre 'male incurabile'. (Tiscali)

Un dato importante, che dimostra come nel giro di appena 40 anni ... (TMNews) - Alla fine degli anni Settanta solo poco più del 30% delle persone colpite dal cancro sconfiggeva la malattia. (MTV News)

Cancro, in quarant'anni raddoppiate le guarigioni. E' la malattia più temuta ed è una di quelle su cui la scienza ha lavorato ... (Scienze Fanpage)

ROMA - Oggi oltre il 50% dei pazienti guarisce e sconfiggere i tumori. (Quotidiano di Sicilia)