Livorno, Harborea festa delle Piante e dei giardini d’Oltremare

La Prima Pagina INTERNO

È pronta per il quinto appuntamento con Livorno, Harborea – festa delle piante e dei giardini d’Oltremare, mostra mercato di giardinaggio che nel secondo fine settimana di ottobre ( dal 9 all’11 ottobre) animerà il parco di Villa Mimbelli, sede…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La recente sentenza della Corte di Cassazione che ha stabilito per la prima volta in Italia che due scuole cattoliche di Livorno devono pagare gli arretrati di ICI-IMU per gli anni 2004-2009, rispecchia una visione ideologica che rischia di limitare ... (Valledaostaglocal.it)

Un provvedimento che non tiene conto della realtà e dei risparmi dello Stato. Nosiglia, arcivescovo di Torino, giudica il pronunciamento della Cassazione che impone il pagamento dell'Ici per le scuole paritarie. (Lo Spiffero)

“Non sono per nulla pericolose e non limitano affatto, né minimamente, la libertà di educazione, anzi la rafforzano”, le sentenze della Cassazione che hanno ribadito che gli istituti scolastici religiosi di Livorno dovranno pagare l’Ici. (Il quotidiano Italiano)

La sentenza della Cassazione che impone il pagamento dell'Ici agli istituti scolastici religiosi di Livorno, ha mandato su tutte le furie i vertici ecclesiastici che parlano di “decisione ideologica”. (Termometro Politico)

Bernardini: “Mi pare orientata al pensiero di Papa Francesco”. 0. (Romagna Noi)

Se monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, ha definito quella della Cassazione sui due istituti scolastici religiosi di Livorno che dovranno pagare l'imposta sugli immobili, una “sentenza pericolosa”, il tributarista Giuseppe Cipolla ... (Il Messaggero)