Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee, il padre Roberto: "Mia figlia vuole processo giusto"

Corriere TV INTERNO

Ilaria Salis, da più di un anno detenuta in Ungheria, si candida con Alleanza Verdi e Sinistra alle Europee. "Potrebbe essere una soluzione alla sua situazione - spiega il padre Roberto Salis - se eletta, scatterebbe l'immunità. Non penso che Orban vorrà opporsi alle regole dell'Unione Europea. La scelta di Alleanza Verdi e Sinistra è dovuta al fatto che è più in linea con le idee politiche di Ilaria. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

“Credo che anche dove non è candidata sia importante il sostegno ad Ilaria. Ed in ogni caso un consenso sempre più ampio ad Alleanza Verdi Sinistra è fondamentale per il raggiungimento del quorum”. (Il Dispaccio)

Alleanza Verdi-Sinistra ha presentato le liste dei suoi candidati per le europee: Ilaria Salis è capolista al Centro e corre anche nelle Isole, in seconda posizione. C'è pure l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino, che guida il Centro, e l'ex primo cittadino di Riace Mimmo Lucano, capolista al Sud. (Fanpage.it)

Ora, la mossa della disperazione di Alleanza Verdi Sinistra è chiara: raggiungere il 4 per cento. (opinione.it)

Roma, 2 mag – La sinistra non ha alcuna vergogna, lo sappiamo bene, ma con il caso di Ilaria Salis candidata è riuscita ad andare ben oltre il fondo già toccato praticamente da sempre, quanto meno nell’esperienza liberal-progressista conseguente a quella, comunque ideologicamente e culturalmente di ben altro peso, marxista. (Il Primato Nazionale)

Verso il voto (LaC news24)

Ieri l’ex sindaco di Riace ha accolto nel centro storico del suo paese il padre di Ilaria, Roberto, assieme a Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, e Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana. (il manifesto)