MPS: titolo affonda, la perdita trimestrale è da record

Money.it ECONOMIA

Le azioni MPS si sono dovute confrontare con una perdita record che ha affossato in maniera evidente il sentiment degli investitori.

Azioni MPS crollano: i motivi nella trimestrale. Una perdita choc: così gli analisti hanno definito il rosso di 845 milioni contabilizzato nella seconda trimestrale 2020 di Monte dei Paschi.

Le azioni MPS oggi sono crollate sulla scia della trimestrale e questo nonostante la lieve salita del risultato operativo lordo (+2,9% rispetto al trimestre precedente) a 186 milioni. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

“Il piano di assunzioni annunciato da Mps è una vittoria, ma prima occorre considerare le esigenze dei dipendenti”. “Ben vengano le 250 assunzioni, ma si tutelino anche le esigenze dei dipendenti. (Corriere Salentino)

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno di Poste Italiane Spa fino ad assumere, nel 2008, la guida del mercato nazionale privati a cui ha affiancato, nel giugno del 2016, la carica di vice direttore generale. (Siena News)

Il contributo del 2° trimestre 2020 si pone in peggioramento rispetto al contributo sostanzialmente nullo del 1° trimestre 2020, principalmente per effetto della contabilizzazione di minusvalenze su titoli e OICR. (Il Cittadino on line)

E’ stato siglato stamani l’accordo con le organizzazioni sindacali, accordo che a fronte di 500 uscite su base volontaria previste dalla procedura esodi avviata lo scorso 31 luglio, prevederà 250 nuove assunzioni che saranno destinate al rafforzamento della rete commerciale. (Siena News)

Le assunzioni riguarderanno principalmente la rete commerciale e potranno usufruire di questa opportunità i dipendenti di Mps, Mps capital service, Mps leasing & factoring e Widiba che maturano i requisiti pensionistici entro il 1° gennaio 2025. (LeccePrima)

Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno di Poste Italiane Spa fino ad assumere, nel 2008, la guida del mercato nazionale privati a cui ha affiancato, nel giugno del 2016, la carica di vice direttore generale. (Corriere dell'Umbria)