Sindrome cinese. Milano chiude a -5,96. Ribassi pesanti in tutta Europa

Rai News ECONOMIA

24 agosto 2015 Seduta ampiamente negativa per la Borsa di Milano, che ha solo parzialmente recuperato rispetto ai pesantissimi minimi di giornata: l'indice Ftse Mib ha chiuso in perdita del 5,96% a 20.450 punti. Quello di oggi è stato un lunedì in ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Il crollo del 7% di Shanghai ha innesco un'ondata di panic selling sui mercati del Vecchio Continente. Le borse europee hanno aperto in calo in mattinata, per poi accelerare al ribasso dopo l'apertura in forte discesa dei listini americani. (Milano Finanza)

Piazza Affari ha perso il 5,9% ed è stata tra le peggiori Borse europee: il crollo del listino cinese che ha perso quasi il 10% ha scatenato il panic selling su tutte le piazze azionarie e ha affondato le Borse di tutto il mondo - A Milano era dal 2011 ... (FIRSTonline)

Tendenza Giornaliera Banca Popolare Milano: scaturita una sequenza di 3 minimi consecutivi e di 3 sedute negative consecutive. Prima seduta d’ottava all’insegna delle continuazione delle vendite per Bca Popolare Milano che affonda a 0.8905 euro (-3.31%) (max: 0.9130 – min: 0.8665). (TendenzaMercati)

Boom volumi in Europa, in rialzo +156% su media ultimi 30 giorni. Niente misure statali: Shanghai collassa -8%. (Wall Street Italia)

Lunedì nerissimo sui mercati mondiali, che 'riassaporano' il panico provato l'ultima volta nel 2011 e nel 2008, nel pieno della crisi finanziaria globale. (Adnkronos)

Forte rischio speculazioni. Il primo a cadere, quasi inutile a dirsi, è stato l'indice di riferimento della regione asiatica, l'Asia Pacific Index ... (ilgiornaleditalia)