Milano positiva, per le misure annunciate dalla Cina a sostegno delle imprese

Milano Finanza ECONOMIA

Equita Sim ha abbassato il rating da buy a hold sul titolo, con un prezzo obiettivo che scende da 5,1 a 4,8 euro per azione.

Berenberg ha alzato il rating sul titolo a hold da sell e il target price da 2,5 euro a 4,25 euro.

Secondo Equita Sim è la banca che beneficia maggiormente dell'aumento dell'appeal speculativo sul settore dopo l'offerta di Intesa Sanpaolo per Ubi .

A sostenere il sentiment del mercato, le nuove misure annunciate dalla Cina per aiutare le imprese locali che soffrono a causa dell'epidemia di coronavirus (Milano Finanza)

Su altre fonti

Tra i titoli del listino milanese, con il segno positivo fra i maggiori rialzi Stm che guadagna 4,6 punti, ma in rialzo anche Moncler, Pirelli & C. Chiusura di seduta in rialzo a Piazza Affari, al termine di una seduta che si era già aperta con il segno più. (L'Arena)

Le Borse europee hanno aperto in negativo sui timori per i possibili impatti del coronavirus sull’economia. La moneta unica vale 1,0836 dollari mentre nei confronti dello yen è in lieve calo a 118,18. (Bizjournal.it - Liguria)

Oggi resteranno chiusi per festività i listini di Wall Street. L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità. L’apertura delle Borse europee è attesa oggi sopra la parità, dopo una seduta venerdì scorso di consolidamento che ha visto Piazza Affari chiudere marginalmente negativa (Ftse Mib -0,10%). (Finanza Report)

Tra le big di Piazza Affari si segnala l’ennesima chiusura record per Enel che si è spinta fino a 8,394 euro (+1,41%%). L’indice guida di Piazza Affari è andato a chiudere a 25.120 punti, con un rialzo giornaliero di +1,02% che contribuisce a rimpinguare l’oltre +7% segnato nelle prime due settimane del mese. (Finanza.com)

L’indice Ftse Mib segna un +1,01% a quota 25.477 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna l’1,02% a 27.675 punti. Intanto lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude a quota 135 punti, con il rendimento del decennale allo 0,93%. (L'Arena)

Petrolio stabile con il Brent aprile a 57,2 dollari al barile e il Wti marzo a 52,2 dollari al barile. Da inizio anno, nonostante le fortissime difficoltà dovute al Coronavirus, il rialzo è dell’8,25%. (FIRSTonline)