Difendersi dai call center aggressivi, parte oggi la campagna comunicativa di Agcm e Arera - ItaliaOggi.it

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ul nuovo sito www.difenditicosi.it si possono trovare le indicazioni sui diritti dei consumatori e sulle segnalazioni più ricorrenti raccolte dalle due Autorità.

Siamo lieti di farlo stavolta insieme ad ARERA perché la tutela dei diritti dei consumatori deve aiutare i nostri concittadini nella loro quotidianità, soprattutto in un momento di forte incertezza qual è quello attuale".

"Il crescente impatto che i costi dell`energia hanno sulle economie familiari - afferma il presidente di ARERA, Stefano Besseghini - richiede ora più che mai il contenimento delle azioni aggressive dei venditori e il supporto ai consumatori

Per imparare come tutelarsi dal teleselling si potrà navigare fra le sezioni "Come difendersi", "Come possiamo aiutarti" e "Come puoi contattarci". (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Purtroppo, questo può spesso essere una proiezione e un malinteso”. Per le persone sempre preparate, o addirittura in cerca di confronto, questo può essere spesso collegato all’infanzia. (Periodico Daily)

Per imparare come tutelarsi dal teleselling si potrà navigare fra le sezioni “Come difendersi”, “Come possiamo aiutarti” e “Come puoi contattarci”. L’iniziativa nasce in seguito all’aumento di reclami sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, cioè a telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture (le più numerose su energia e gas, ma anche per offerte di telefonia, assicurazioni, ecc. (Adnkronos)

Se poi si esprime il consenso al telefono, bisogna chiedere sempre, a propria tutela, se la chiamata viene registrata. Ecco i 10 consigli per difendersi da truffe e modifiche indesiderate dei contratti. (Money.it)

In questo caso il consumatore deve essere ben informato sulla modalità con cui il prezzo potrebbe variare nel corso del contratto Arera e Antitrust sempre più impegnate nella lotta contro i call center aggressivi: si stanno infatti attivando metodi sempre più articolati per assistere i cittadini, andando ad eliminare le chiamate indesiderate. (I-Dome.com)

Il tema è quello della pressione dei call center per la vendita di servizi con telefonate a tutte le ore del giorno, spesso ripetute, senza tregua. Si chiama “Difenditi così”, la prima campagna di comunicazione organizzata insieme da Antitrust e Arera in difesa dei consumatori tartassati dall’invadenza e, anche, dalla scorrettezza di alcuni call center. (Notizie - MSN Italia)

Dal prossimo mese partirà il registro delle opposizioni, che permetterà di non ricevere più questo tipo di telefonate sul proprio telefono. Le chiamate dei call center vengono spesso definite moleste da chi, quotidianamente, si ritrova a rispondere a telefonate che hanno lo scopo di vendere servizi e promozioni. (ilGiornale.it)