Crollo delle azioni di First Republic dopo un altro downgrade di S&P

XTB ECONOMIA

Le azioni di First Republic (FRC.US) sono crollate di oltre il 30,0% durante la sessione odierna dopo che Standard & Poor's ha nuovamente abbassato il suo rating creditizio, a B+ da BB+, domenica dicendo che la banca continua ad affrontare "un elevato stress di liquidità con notevoli deflussi". La scorsa settimana, l'agenzia di rating ha abbassato il rating del credito di First Republic allo stato di spazzatura. (XTB)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Dow Jones sale dell'1,05% a 32.578,92 punti, il Nasdaq avanza dello 0,88% a 11.779,63 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,96% a 3.990,48 punti. Wall Street apre intanto positiva. (Trentino)

Street, dove perde il 26%. I titoli della banca erano stati in NEW YORK, 20 MAR First Republic affonda a Wall (RagusaNews)

Il Dipartimento del Tesoro sta valutando se le autorità di regolamentazione abbiano il potere di assicurare temporaneamente i depositi al di sopra dell’attuale tetto massimo imposto dalla Fdic senza l’approvazione del Congresso, pur non ritenendo al momento necessaria un’azione così drastica. (Finanza.com)

Borsa apre positiva, Dj +1,05%, Nasdaq +0,88% Agenzia (La Sicilia)

I titoli della banca salgono del 33%. . (Tiscali Notizie)

Le azioni di First Republic hanno registrato un’impennata del 22% nel premarket, dopo il crollo del 90% registrato questo mese. (Finanza.com)