Due terzi dei tumori causati dalla “sfortuna”, su Science la ricerca choc

Si24 - Il mondo visto da Palermo SALUTE

Un nuovo studio sui tumori indica che circa due terzi di quelli che si verificano negli adulti sono scatenati in maggior parte da mutazioni spontanee del Dna, con un apporto quasi nullo al rischio da parte di stili di vita o cause ereditarie. Lo afferma uno studio ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

La notizia riportata su altre testate

Ma una nuova ricerca scientifica è arrivata alla conclusione che la maggioranza dei casi è dovuta a un altro fattore: la ... Roma, 2 gen. (Tiscali)

Il 66% dei tumori sopraggiunge per pura sfortuna, secondo un nuovo studio, che per giungere ai suoi risultati ha utilizzato alcuni modelli matematici. (In dies)

Le esalazioni scoperte da Curiosity potrebbero essere prodotte da un'attività geologica non prevista o persino da microrganismi. (La Perfetta Letizia)

Una ricerca shock pubblicata su Science rivela che due terzi dei tumori sono dovuti a mutazioni legate al puro caso piuttosto che a stili di vita sbagliati come il fumo. Nella maggior parte dei casi chi si ammala di tumore è stato solo sfortunato. (Extra Quotidiano)

Cancro - Uno studio pubblicato su Science ribadisce che tra le cause del cancro in alcuni tessuti sia collegata per lo più a mutazioni casuali nella divisione di cellule staminali sane. (Contattolab,quotidiano di news eventi)

Il tumore colpisce non solo per abitudini erronee, predisposizione genetica, o dieta sbagliata: dipende anche dalla sfortuna. L'eccezionale scoperta è stata fatta da un team di studiosi della Johns Hopkins School of Medicine. (zz7)